I sistemi di accumulo consentono finalmente di separare la fase della produzione da quella del consumo, dando ai fruitori la libertà di utilizzare l’energia autoprodotta in qualunque istante. Questo risulta particolarmente vantaggioso in quei momenti della giornata in cui l’impianto di per sé non potrebbe funzionare, come ad esempio durante le ore serali, momento in cui peraltro si registrano i più alti consumi di energia elettrica nelle abitazioni o in caso di black-out.
Oltre al vantaggio di poter usufruire della propria energia quando necessario, un sistema di storage ben dimensionato consente il raggiungimento di livelli di autoconsumo fino al 90-100%, offrendo all’utente una quasi totale indipendenza e riducendo al minimo il prelievo di energia dalla rete. Tutto questo si traduce in un notevole risparmio in bolletta e, ovviamente, in una diminuzione degli sprechi energetici.
I nostri Partner
Sonnen Community
Immagina che a partire da oggi tu possa essere energeticamente indipendente. Con la sonnenCommunity, ovvero l’insieme di tutti i proprietari di una sonnenBatterie potenzialmente interconnessi tra loro in una grande batteria virtuale, la nostra vision diventa realtà. E grazie alla sonnenFlat 1500 puoi decidere di non subire più l’aumento dei costi energetici e di essere tu stesso il protagonista del tuo futuro energetico. Clicca qui per scoprire la sonnenCommunity