Questa tecnologia garantisce il fabbisogno di acqua calda sanitaria, riscaldamento e raffrescamento per soluzioni abitative mono o plurifamiliari. Una soluzione che permette di risparmiare anche sulla bolletta rendendo più efficiente l’impianto di casa e allo stesso tempo più ecocompatibile.
Il sistema a pompa di calore prende energia naturale dal terreno, dall’acqua del sottosuolo o dall’aria e comporta notevoli risparmi sulle spese di riscaldamento. Questa tecnologia non produce emissioni e funziona anche a basse temperature. La pompa di calore assorbe dall’ambiente fino al 75% dell’energia richiesta. Solo il 25% dell’energia deve essere aggiunto sottoforma di elettricità. Questa energia fornisce la potenza per il funzionamento della pompa di calore. Questo tipo di soluzione è particolarmente adatta con l’utilizzo di pannelli radianti a pavimento e termosifoni a basse temperature di superficie.
Le nostre proposte
La tecnologia in pompa di calore abbinata a quella ad accumulo termico di un boiler può sfruttare le energie rinnovabili per fornire acqua calda sanitaria alla tua abitazione in modo efficiente senza modificare il tuo impianto.
La tecnologia in pompa di calore abbinata a dei sistemi radianti a bassa temperatura consente di gestire il clima di casa in modo efficiente grazi all’utilizzo di apposito curve climatiche che ne ottimizzano il funzionamento in base al reale carico termico dell’immobile
La tecnologia in pompa di calore abbinata a dei sistemi di distribuzione ad “espansione diretta” consente di poter avere un clima ideale non solo in inverno ma anche in estate climatizzando in modo efficiente il vostro ambiente tutto l’anno
I nostri Partner